"Bene, bene, la pancia è proporzionata al tuo fisico...adesso ti visito...direi che siamo a un buon punto: l'utero si è ammorbidito ancora rispetto all'ultima volta, il collo si è accorciato di un centimetro e non è più completamente chiuso ma svasato. In poche parole la tua popina si sta preparando per uscire ma la testa è ancora un pò troppo in alto...no, non chiedermi quando partorirai perchè è impossibile stabilirlo: potrebbe essere domani, settimana prossima, il giorno del termine, così come potrebbe essere che ritardi e dobbiamo intervenire noi con l'ossitocina dopo 10 giorni. Dunque hai il termine l'8 dicembre...se arrivi alla fine di quel giorno senza che sia nata, vieni qui il 9 alle 08.30 e ti facciamo l'ecografia, la prova del liquido e della pressione. Se va tutto bene, ti manderemo a casa e tornerai qui una settimana dopo per ricontrollare il tutto. Chiaramente tieni conto che nel frattempo puoi partorire in qualunque momento"
Miiiinchia! Che brutto dover stare sempre sul chi và là in attesa di piegarmi in due dal dolore o di vedere i rubinetti che iniziano a perdere.
Spero solo che capiti tra le 6 di sera e le 6 del mattino, così ci sarà il maritino: mi prende un pò male il pensiero di dover andare in ambulanza da sola, e mi prende ancora più male l'eventualità di chiamare il 118 per un falso allarme...che già ho paura che mi mandino a cagare e non vengano nemmeno, figuriamoci poi se li faccio scomodare per niente. Va a finire come la storia di "Pierino il lupo", che quando avrò bisogno sul serio non mi cagheranno più.
Uff, che ansia. Vorrei chiudere gli occhi e aprirli nel momento in cui mi metteranno Ilaria tra le braccia.
Per il resto, avevo optato per l'invio dell'sms ai miei ma mio papà mi ha preceduto chiamandomi, anche per dirmi che oggi l'hanno "spuntato" (gli hanno tolto i punti) e che sabato vorrebbero venire qua, dato che è meglio che io resti in zona. Gli ho detto che per me non ci sono problemi, l'unica cosa è che il maritino è sempre infognato a Bergamo e probabilmente arriverà nel pomeriggio: "No allora non veniamo".
Nonostante l'istinto omicida facesse capolino, gli ho detto, tranquillamente, che il maritino non c'è ma io sì...e che al peggio si ritrovano ad accompagnarmi d'urgenza in ospedale, così evito l'ambulanza. "Dai vediamo, ti facciamo sapere dopo".
Dopo non so che consulto, mi arriva un sms: "Va bene se portiamo anche la nonna?"
Risposta (contentissima): "Certo, c'è da chiederlo? Era ora che venisse!"
E così siamo qui...e aspettiamo.
Ciao :) cerca di stare tranquilla e di goderti un sereno week end! :) un bacio
RispondiEliminaspero che al limite ti capiti come me che mi si sono rotte le acque di notte!!! ma una domandina....perchè l'ambulanza??? non può tornare il di corsa il maritino da lavoro oppure tuo suocero???hai tempo per andare....almeno io non mi sono fiondata!!!
RispondiEliminaio spero che le acque non ti si rompono ma che ti vengano solo le contrazioni come è successo a me... e poi ha ragione Pocaontas ora che ti vengono le prime contrazioni fino al momento che partorisci passano minimo due ore quindi chiami il maritino a vai con lui...
RispondiEliminaa me sono iniziate alle 2 di notte e sono andata in ospedale alle 6... piu' tardi vai e emno ansia ti viene...fidati!!!!
ora passa un sereno week end ok?
bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Dai...noi aspettiamo con te! ;)
RispondiEliminasono proprio contenata che la cucciola stia bene ed anche tu :-)
RispondiEliminaE mi auguro che mamma, papà e nonna stiano tranquilli e sereni sabato, pensando un attimino prima di parlare :-D
Mio suocero non ha la patente, esattamente come sua moglie, e il maritino ci mette 1 ora e mezza per tornare da dov'è.
RispondiElimina